PRENOTA IL TUO B&B
NEWS ED EVENTI

LE CARATTERISTICHE DELLE PISCINE TERMALI “THEIA”

pubblicato il03/07/2016 13:26:52 sezione News ed eventi

LE CARATTERISTICHE DELLE PISCINE TERMALI “THEIA”

LE CARATTERISTICHE DELLE PISCINE TERMALI “THEIA”

LE CARATTERISTICHE DELLE PISCINE TERMALI “THEIA”

LE CARATTERISTICHE DELLE PISCINE TERMALI “THEIA”

LE CARATTERISTICHE DELLE PISCINE TERMALI “THEIA”

LE CARATTERISTICHE DELLE PISCINE TERMALI “THEIA”

LE CARATTERISTICHE DELLE PISCINE TERMALI “THEIA”


Quattro piscine termali esterne e tre interne, tutte collegate tra loro per oltre 500 metri quadri di vasche, alimentate dall’acqua della sorgente termale Sillene, le cui proprietà erano note dai tempi degli Etruschi e Romani. Le piscine termali Theia si trovano a Chianciano Terme nei pressi dello Stabilimento Sillene, a circa 350 dall'Hotel Angiolino.

Le piscine sono movimentate da getti d’acqua e idromassaggi e sono dotate di ombrelloni, lettini, ristorante bar e collegamento Wi-Fi. La temperatura dell’acqua delle piscine è compresa fra i 33 gradi e i 36 gradi, quindi anche quelle esterne sono utilizzabili in tutte le stagioni. La profondità dell’acqua si attesta sul metro e trenta. Le acque delle piscine Theia, ricche di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati, che ne determinano la tipica opacità, esercitano un’azione antinfiammatoria sul sistema muscolo scheletrico ed eutrofica sulla pelle.

Le formule d'ingresso sono diversificate e sono previste agevolazioni speciali se acquistare il biglietto presso il nostro Hotel. Non è necessario prenotare l’ingresso alla struttura, bisogna invece prenotare i massaggi ed i trattamenti dell’attiguo centro benessere. Il bar ristorante offre una grande varietà di piatti freddi e caldi, ispirati anche alla tipicità della cucina toscana e dei suoi ingredienti tutti rigorosamente a km zero. Il giorno di chiusura delle piscine termali Theia è il martedì.


Le piscine termali Theia si trovano a Chianciano Terme nei pressi dello stabilimento Sillene, a circa 350 dall’Hotel Angiolino. Si accede senza prenotazione, ad eccezione degli ingressi serali per eventi e cene per cui è esplicitamente prevista. Le vasche sono alimentate da acqua termale solfato bicarbonato calcica alla temperatura di 39°C, a ricambio continuo. La temperatura dell’acqua in vasca è compresa tra 33 e 36°C.
Per accedere è necessario portare accappatoio e telo, cuffia (obbligatoria) e ciabatte che si trovano comunque in vendita e noleggio alla cassa, oltre al costume da bagno.
Nello spogliatoio gli armadietti sono attivati da un bracciale magnetico che serve anche per accumulare eventuali spese al bar ristorante, che devono essere poi pagate al momento dell’uscita. È previsto un ingresso giornaliero oppure uno da quattro ore. La profondità delle piscine è 130 cm ed è garantita la presenza di personale di sorveglianza e l’assistenza medica.
I minori di tre anni non possono fare il bagno, come previsto dal Regolamento sanitario, tuttavia possono fare ingresso in piscina accompagnati dai genitori e senza pagare il biglietto. Da tre anni in su, i bambini pagano un biglietto ridotto, possono fare il bagno e devono essere comunque accompagnati da un adulto. È consigliabile fare bagni brevi e comunque non superiori ai 20 minuti e si consiglia di sostare sotto il getto dei vari giochi d'acqua per non più di 5-10 minuti.
È proibito l'utilizzo di maschere, pinne ed altre attrezzature e sono proibiti schiamazzi e giochi rumorosi.
I cellulari possono essere utilizzati solo con la suoneria disattivata ed è vietato fumare.
In caso di temporali e fulmini che generino un pericolo per bagnanti, essi verranno fatti uscire dall'acqua. Coloro che soffrono delle elencate patologie sono invitati a consultare il medico delle Terme: recenti interventi chirurgici, ipertensione arteriosa, cardiopatie e postumi di interventi di cardiochirurgia, patologia cardiovascolare, malattie respiratorie croniche, epilessia, neoplasie, malattie immunitarie, malattie metaboliche.
“Ombrelloni e lettini sono disponibili fino ad esaurimento; si consiglia di non occuparli con oggetti o accappatoi in modo che sia garantita una alternanza di bagnanti. Le piscine Theia offrono un servizio Wi-fi gratuito.



Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

I FANGHI TERMALI CONTRO DOLORI E INFIAMMAZIONI

IL PAESE DI BABBO NATALE A CHIANCIANO TERME

IL MUSEO ETRUSCO

INDIANA PARK
BENVENUTI ALL'HOTEL ANGIOLINO
Dal 1949 l’Hotel Angiolino è a disposizione di chi desidera trascorrere una vacanza serena, in un ambiente familiare e in piena armonia con la natura.