PRENOTA IL TUO B&B
NEWS ED EVENTI

I FANGHI TERMALI CONTRO DOLORI E INFIAMMAZIONI

I fanghi termali sono indicati contro le patologie reumatiche, osteoarticolari ed epatiche, ad esempio contro l’artrite reumatoide, la fibromialgia, l’artrosi del ginocchio, della spalla e dell’anca, e contro i disturbi del fegato. Attraverso questa particolare terapia, disponibile in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, si punta a ridurre il dolore e a migliorare la funzionalità degli organi e delle articolazioni, nonché a rallentare la progressione delle infiammazioni e delle patologie.
Nei trattamenti fangoterapici effettuati presso le Terme Sillene di Chianciano, a soli 400 metri
pubblicato il20/05/2016 12:34:44 sezione News ed eventi
Visualizza dettagli

LE PROPRIETA' CURATIVE DELL'ACQUA SANTA DI CHIANCIANO

L'acqua più conosciuta delle Terme di Chianciano è l’Acqua Santa, che rappresenta la base della terapia idropinica per la cura e la depurazione del fegato. L’Acqua Santa si può bere alla fonte all’interno del Parco Acqua Santa, dove sgorga ad una temperatura di 33⁰C.

Tra le sue molte proprietà, l'Acqua Santa di Chianciano:

1. ha un'azione curativa contro le patologie del fegato e delle vie biliari (ad esempio calcoli biliari);
2. è efficace per eliminare gli effetti delle terapie farmacologiche prolungate;
3. migliora la digestione;
4. favorisce l’assorbimento dei grassi alimentari;
5.
pubblicato il14/05/2016 12:06:37 sezione News ed eventi
Visualizza dettagli

IL MUSEO ETRUSCO



Il museo Etrusco di Chianciano Terme nasce nel 1997, per volontà dell’Amministrazione Comunale stimolata dall’interesse dei molti cittadini promotori dell’Associazione Geoarcheologica, ed è considerato uno tra i più bei musei etruschi sia per la ricchezza degli oggetti esposti che per il suggestivo allestimento, sia per l’attenzione al benessere dei visitatori che per l’aspetto amichevole della struttura e disponibilità degli operatori.

Significativa è la partecipazione dei volontari dell’Associazione Geoarcheologica alle attività del Museo che permette alla struttura una vitalità fuori
pubblicato il14/05/2016 11:55:47 sezione News ed eventi
Visualizza dettagli
BENVENUTI ALL'HOTEL ANGIOLINO
Dal 1949 l’Hotel Angiolino è a disposizione di chi desidera trascorrere una vacanza serena, in un ambiente familiare e in piena armonia con la natura.