MIGLIOR TARIFFA DISPONIBILE ONLINE
TERRITORIO

CHIANCIANO TERME


Dici Chianciano Terme e non puoi che pensare… alle terme, appunto. Dagli etruschi ai romani, poi attraverso il Rinascimento, fino ai giorni nostri, Chianciano Terme si è evoluta fino a diventare un esempio assoluto di “città termale”, moderna e perfettamente attrezzata, senza tuttavia rinnegare le proprie radici, che mantiene gelosamente in un centro storico fra i più graziosi del territorio.
pubblicato il25/03/2015 14:43:18 sezione Territorio
Visualizza dettagli

MONTEPULCIANO


Montepulciano (10 km) è una bella e interessante cittadina posta sulla cima di una collina che domina la parte sud-est della Toscana e l'Umbria. E' chiamata Perla del Rinascimento per i molti palazzi cinquecenteschi e per il Tempio di San Biagio, una delle più grandi chiese dell'alto rinascimento. E' nota per i suoi vini rossi, il più famoso di quali è il Vino Nobile.
pubblicato il25/03/2015 14:41:03 sezione Territorio
Visualizza dettagli

PIENZA


Pienza (25 km) è un'elegante e piccola città rinascimentale, luogo di nascita di Enea Silvio Piccolomini, che diventò Papa con il nome di Pio II. Piazza Pio II, costruita da Bernardo Rossellini, è un notevole esempio di piano urbanistico rinascimentale.
Il Duomo possiede un'interessante facciata classica in travertino.
Alla destra del Duomo sorge il Palazzo Piccolomini, che ricorda il Palazzo Rucellai dell'Alberti a Firenze.
pubblicato il25/03/2015 14:40:35 sezione Territorio
Visualizza dettagli

MONTALCINO


Montalcino (46 km) è un'affascinante cittadina circondata da possenti mura e posta in una suggestiva e dominante posizione sovrastante una campagna ricca di vigneti e di oliveti. E' ormai famoso in tutto il mondo per il vino rosso che vi viene prodotto: il Brunello, uno dei più apprezzati vini italiani molto adatto all'invecchiamento.
pubblicato il25/03/2015 14:40:18 sezione Territorio
Visualizza dettagli

BAGNO VIGNONI


Bagno Vignoni (25 km) è una graziosa stazione termale medievale posta in posizione dominante sulla gola dell'Orcia. Le calde acque sulfuree fuoriescono in una grande vasca costruita in epoca rinascimentale.
pubblicato il25/03/2015 14:40:09 sezione Territorio
Visualizza dettagli

SARTEANO


Sarteano (7 km) era già abitata durante il periodo Neolitico e la città più tardi divenne un fiorente centro Etrusco legato a Chiusi. Situata su una collina, in cima alla quale c'è il castello che risale al X sec., la città ha una pianta tipica longitudinale. Si conservano ancora due porte originali.
pubblicato il25/03/2015 14:39:50 sezione Territorio
Visualizza dettagli

CETONA


Cetona (15 km) è un tipico villaggio medievale sviluppato intorno ad un castello tra il 1207 e il 1214. La città è di origine etrusca ed è stata costruita a spirale intorno alla collina dove risiede. Ciò nonostante, intorno a Cetona ci sono 25 caverne preistoriche che mostrano i resti di insediamenti umani che risalgono a 40.000 anni fa.
pubblicato il25/03/2015 14:39:41 sezione Territorio
Visualizza dettagli

MONTICCHIELLO


Monticchiello (6 km) , già in epoca etrusca e romana fu luogo di incontro di vie che collegavano centri e comunità della zona. Conserva ancora i tratti austeri delle fortezze medievali, contrastando decisamente il quadro rinascimentale offertoci da Pienza.
La robusta cinta muraria e la torre del cassero che svetta sulla collina sono i segni dell'intenso passato del borgo, baluardo del sistema difensivo della Repubblica di Siena.
pubblicato il25/03/2015 14:39:30 sezione Territorio
Visualizza dettagli

CHIUSI


Chiusi (15 km) era una città etrusca di grande importanza, come si può vedere dai reperti conservati nel suo interessante museo e dalla vasta necropoli che circonda la città.
pubblicato il24/03/2015 18:58:26 sezione Territorio
Visualizza dettagli

SAN QUIRICO D'ORCIA


San Quirico d'Orcia (31 km) è una cittadina medioevale ricordata fin dall'ottavo secolo sulla Via Francigena. Nel XIII secolo le mura perimetrali furono allargate e diventò sede di vari ospizi che accoglievano i pellegrini che si recavano a Roma.
La romanica Collegiata fu costruita nel XII secolo; il suo portale principale è il più bell'esempio di portale lombardo del senese.
pubblicato il24/03/2015 18:54:42 sezione Territorio
Visualizza dettagli
BENVENUTI ALL'HOTEL ANGIOLINO
Dal 1949 l’Hotel Angiolino è a disposizione di chi desidera trascorrere una vacanza serena, in un ambiente familiare e in piena armonia con la natura.